TUTTO E’ ENERGIA!
Tutto è Energia e ce lo ricorda il grande Einstein con la sua formula E=mc2 la quale semplicemente ci dice che energia e materia sono le due facce della stessa medaglia, sono la medesima cosa.
Sai che hai un corpo fisico ed hai un’aura, che è l’insieme dei corpi sottili che forma il tuo uovo energetico il quale ti avvolge e si espande verso l’esterno.
Al tuo interno hai anche dei centri energetici chiamati chakra che ti consentono di dare e ricevere energia ed ognuno di essi è collegato ad un colore, un suono ed un pianeta.
Ma forse non sai ancora che attraverso i tuoi chakra, oltre che mantenere l’equilibrio al tuo interno, sei in grado di creare forme-pensiero.
Le forme-pensiero sono forme energetiche che tu crei, consapevolmente o inconsapevolmente, attraverso il tuo pensiero con il supporto del sesto chakra o terzo occhio il quale ha il potere di creare immagini.
E queste tue creazioni energetiche si espandono dalla tua mente nel tuo campo energetico (aura) attraverso il quale sei in connessione con tutti gli esseri viventi ed il cosmo intero!
Il tuo pensiero, veicolato dalle tue emozioni, è in grado di creare immagini che si imprimono nella tua aura creando armonia o disarmonia a seconda della loro natura, a seconda della loro vibrazione, e che influenzano il tuo corpo fisico e la tua realtà.
La malattia si origina dapprima nei campi sottili (aura) e se non si interviene per riportare armonia a livello energetico essa si manifesta in seguito nella materia, nel corpo fisico.
E questo significa che sei il creatore della tua realtà!
E da qui l’importanza di trasformare le tue emozioni ed i tuoi pensieri di bassa frequenza, comunemente chiamati “negativi” in pensieri ed emozioni più elevati.
Nella tua aura risiedono anche le tue memorie di dolore e sofferenza che, come qualcosa di appiccicoso e grigiastro, inquinano le tue “acque auriche”, quelle barriere gommose che avvolgono i tuoi corpi sottili e che hai inquinato di vita in vita con comportamenti karmici.
Hai bisogno di ripulirle, facendole tornare ad essere cristalline come erano in origine, per poter vivere una vita in piena salute ed armonia, nella gioia, amore e luce, in connessione con il divino.
Al tuo interno hai anche un tubo pranico (prana = vita, energia, spirito – in lingua sanscrita) che riceve energia dalla terra e dal cielo.
L’energia dentro di te parte dal basso e va verso il cuore che è il centro propulsore che la invia poi verso l’alto, verso il settimo chakra (chakra della corona) ed oltre, per poi ridiscendere verso il basso completando il ciclo e dando inizio ad un nuovo ciclo.
Il cuore è il centro del tuo campo energetico che ha forma toroidale e la stessa forma toroidale la puoi trovare nella griglia energetica che avvolge la terra, il sole e tutti i pianeti e le stelle.
Ed attraverso il tuo campo energetico sei in connessione con tutti gli esseri viventi, con Madre Terra e con il cosmo intero.
Le tue forme-pensiero si riversano in contenitori energetici del campo energetico universale (unificato) attraverso il quale siamo tutti interconnessi.
Questi contenitori, chiamati egregore, contengono le forme-pensiero di tutti gli esseri viventi. Abbiamo dunque l’egregora della paura, l’egregora della rabbia, l’egregora della gioia e così via.
Ognuno di noi alimenta queste egregore, contribuendo quindi ad inquinare oppure ad armonizzare il pianeta terra a seconda della natura delle proprie forme-pensiero, a seconda della “vibrazione energetica” dei propri pensieri ed emozioni.
Ed è questo che Gandhi, così come altre anime evolute, voleva farci comprendere con la sua esortazione: “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”.
E tu? che contributo vuoi dare per creare un mondo migliore?
Buon lavoro!
Simona Staropoli
Grazie Simona, sei da approfondire…..