“Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d’amore.
Dapprima impari la tecnica ed in seguito la dimentichi.
Quando conosci profondamente il massaggio, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l’amore, il dieci per cento attraverso la tecnica.
Basta il contatto d’amore perché il corpo si rilassi.
Se senti amore e comprensione per la persona che massaggi, se la vedi come un’energia di valore inestimabile, se le sei riconoscente per la sua fiducia in te e per il fatto che ti lascia agire su di lei con la tua energia, allora dai sempre più l’impressione di suonare uno strumento musicale.
Non soltanto la persona, ma anche tu sarai rilassato.
Massaggiando,massaggia soltanto, non pensare a nient’altro. Entra nelle tue dita, nelle tue mani come se la tua esistenza stessa vi entrasse.
Non accontentarti di un toccare fisico. La tua anima penetra nel corpo dell’altro e le tensioni più intense si sciolgono.”
Osho
IL MASSAGGIO OLISTICO – BIOENERGETICO
Mira al benessere psicofisico ed emotivo della persona che lo riceve.
Libera dai blocchi energetici che impediscono il libero fluire dell’ energia vitale.
E’ un massaggio che dona maggiore stabilità, leggerezza, armonia benessere e un profondo rilassamento.
Non è un massaggio uguale per tutti ma è strutturato sulla base della tipologia fisica della persona, attraverso un’attenta analisi bioenergetica.
Anche il ritmo e la natura del contatto variano da persona a persona. Esso lavora inoltre in sincronia con il respiro per promuovere il Grounding (radicamento).
Anche gli oli vegetali naturali e gli oli essenziali vengono scelti in base alla lettura del linguaggio corporeo del ricevente.
Il massaggio bioenergetico è stato ideato da Eva Reich, figlia del noto psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich.
Alexander Lowen, paziente e allievo di W. Reich, è considerato il principale continuatore del suo approccio psicocorporeo.
Successivamente la tecnica è stata sviluppata dal Dr. Francesco Padrini, psicanalista italiano, il quale ha poi formato operatori qualificati in questa arte.
Durata: 60 minuti
Costo: 50 euro
IL MASSAGGIO SCIAMANICO
E' una cura per il corpo e per l'anima.
Che cos'è e come si svolge?
Come ogni pratica sciamanica, quello che contraddistingue il massaggio sciamanico da altri massaggi è anzitutto l'intento e la connessione profonda con le proprie Guide di Luce durante tutto il tempo del massaggio.
L'intento è quello di mettere da parte l'Ego e divenire canale di forze universali superiori di guarigione.
In questo stato divengo come una canna vuota, libera da condizionamenti, preconcetti, giudizio. La mia attenzione è nel cuore, non nella mente, e l'ascolto diviene amorevole, l'attenzione è amplificata.
Il contatto con la persona avviene sia a livello fisico, attraverso il tocco terapeutico in connessione con il cuore, con l'utilizzo di olio vettore (mandorle, sesamo) ed oli essenziali biologici, sia a livello eterico e spirituale.
Questo significa che durante il massaggio mi connetto con il tuo campo morfico (chiamato "aura" in altre culture, o campo energetico, o corpi sottili, dove sono contenute tutte le informazioni che ti riguardano) e sono pertanto guidata a lavorare sulle zone o parti del corpo in cui hai più bisogno in quel preciso momento.
Molto spesso accade che io venga guidata a riequilibrare l'energia di alcuni chakra o di tutti.
Potrebbe essere che si renda necessario utilizzare anche il suono del tamburo per estrarre energie pesanti o del sonaglio sciamanico o altri strumenti ancestrali.
Potrei anche utilizzare erbe, resine ed incensi per la pulizia del campo energetico. Ciò che accade durante il massaggio sciamanico è strettamente correlato ai bisogni del momento, mai programmato e tantomeno standard.
E' un massaggio che arriva in profondità, portando armonia non solo a livello fisico ma anche a tutti gli altri livelli: psico-emotivo, energetico, animico, spirituale.
Durata: 70 minuti (a volte più)
Costo: 80 euro