“Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d’amore.
Dapprima impari la tecnica ed in seguito la dimentichi.
Quando conosci profondamente il massaggio, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l’amore, il dieci per cento attraverso la tecnica.
Basta il contatto d’amore perché il corpo si rilassi.
Se senti amore e comprensione per la persona che massaggi, se la vedi come un’energia di valore inestimabile, se le sei riconoscente per la sua fiducia in te e per il fatto che ti lascia agire su di lei con la tua energia, allora dai sempre più l’impressione di suonare uno strumento musicale.
Non soltanto la persona, ma anche tu sarai rilassato.
Massaggiando,massaggia soltanto, non pensare a nient’altro. Entra nelle tue dita, nelle tue mani come se la tua esistenza stessa vi entrasse.
Non accontentarti di un toccare fisico. La tua anima penetra nel corpo dell’altro e le tensioni più intense si sciolgono.”
Osho
Il massaggio bioenergetico
Mira al benessere psicofisico ed emotivo della persona che lo riceve.
Libera dai blocchi energetici che impediscono il libero fluire dell’ energia vitale.
E’ un massaggio che dona maggiore stabilità, leggerezza, armonia benessere e un profondo rilassamento.
Non è un massaggio uguale per tutti ma è strutturato sulla base della tipologia fisica della persona, attraverso un’attenta analisi bioenergetica.
Anche il ritmo e la natura del contatto variano da persona a persona. Esso lavora inoltre in sincronia con il respiro per promuovere il Grounding (radicamento).
Anche gli oli vegetali naturali e gli oli essenziali vengono scelti in base alla lettura del linguaggio corporeo del ricevente.
Il massaggio bioenergetico è stato ideato da Eva Reich, figlia del noto psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich.
Alexander Lowen, paziente e allievo di W. Reich, è considerato il principale continuatore del suo approccio psicocorporeo.
Successivamente la tecnica è stata sviluppata dal Dr. Francesco Padrini, psicanalista italiano, il quale ha poi formato operatori qualificati in questa arte.
Durata: 60 minuti
Costo: 50 euro
Il Massaggio Sorgente
E' una cura per il corpo e per l'anima.
Ho appreso diverse tecniche di massaggio nei tanti anni di formazione ma ad un certo punto ho compreso che il massaggio è soprattutto una trasformazione, è anch'esso un modo per entrare in contatto con il proprio mondo interiore, con la propria anima, attraverso il corpo fisico.
La mia esperienza trentennale nel campo della medicina "alternativa", dapprima con il reiki e successivamente con la bioenergetica ed altre tecniche di riequilibrio quali EFT e Psych Plus, seguita da un percorso di formazione e pratica nella guarigione spirituale attraverso il core shamanism ed altre tecniche appartenenti a diverse tradizioni sciamaniche, mi ha permesso di sviluppare una sensibilità tale da poter sentire, vedere, percepire le personali esigenze della persona che arriva da me in un determinato momento e di agire di conseguenza.
Durante il Massaggio Sorgente utilizzo la tecnica di massaggio più adeguata a chi lo riceve in quel momento, supportata dalle mie Guide dei mondi spirituali. Potrebbe accadere che si renda necessaria anche una pulizia energetica con la salvia bianca o altre resine naturali.
E' un massaggio che eseguo in uno stato di meditazione profonda, stando contemporaneamente in due mondi: in questa realtà e nella dimensione spirituale, laddove non vi è spazio né tempo.
Mi pongo dunque come "ponte" tra i poteri di guarigione dell'universo, rappresentati dalle mie guide dei mondi invisibili agli occhi ordinari, e questo mondo, quello in cui viviamo la nostra realtà quotidiana.
Durata: 80 minuti
Costo: 70 euro