Il Cerchio è un simbolo antico che appartiene alla conoscenza della geometria sacra. In tutte le scuole esoteriche spirituali si insegna che Dio ha creato l’Universo usando la geometria.
Il cerchio non ha inizio né fine e simboleggia quindi l’eterno rincorrersi ciclico del Tempo, il flusso continuo della Creazione, laddove la fine rappresenta in realtà un nuovo inizio.
Il cerchio rappresenta la perfezione, la completezza, l’unità, l’eternità, la continuità.
In uno spazio sacro e protetto, avvolta da una magica atmosfera in cui è presente l'influsso di una particolare fase lunare, puoi imparare a viaggiare nei mondi invisibili agli occhi ordinari, oltrepassando un Portale che ti conduce ad incontrare i tuoi Alleati Spirituali che si presentano in una forma comprensibile ai nostri occhi e cioè in forma umana o animale.
Il Viaggio Sciamanico nei mondi non ordinari ti permette di avere diretto accesso a queste preziose risorse che rappresentano i poteri dell'universo dai quali puoi ricevere l'aiuto necessario per risolvere un problema che magari ti trascini da anni e le risposte alle domande che sono rimaste ancora senza risposta.
Durante questo incontro hai finalmente l'opportunità di entrare in relazione diretta con le tue Guide Spirituali: Animale di potere, Maestri spirituali e Spiriti della Natura, per attingere alla loro infinita saggezza e potere.
Dopo questa esperienza di straordinaria bellezza, l'incontro continua con un rituale di guarigione sciamanica in accordo con le fasi lunari del momento.
Gli esseri umani sono così alienati perché hanno perso il contatto con i propri ritmi naturali che dovrebbero essere in armonia con quelli di madre natura che un tempo veniva rispettata ed onorata.
I cicli della luna e del sole scandivano la vita delle persone ed i contadini ancora oggi riconoscono la grande importanza di queste conoscenze per favorire una buona semina e quindi un buon raccolto.
Conosciamo già anche l'influenza della luna sulle nostre acque interiori (pensiamo alla sua influenza sulla data del parto) e quindi anche sulle nostre emozioni e sulle acque della terra (alta e bassa marea).
Il Novilunio contiene un’energia potente e segna l’inizio di nuovi propositi che si materializzano con i nostri intenti e le nostre azioni. Il novilunio ti porta a padroneggiare la tua vita per seguire la tua verità ed il tuo cuore.
Il Plenilunio rappresenta l'allineamento delle energie maschili e femminili che si specchiano l'un l'altra e che ogni mese raccolgono i frutti del seme che ha iniziato a germogliare con il novilunio.
I periodi intermedi (luna crescente o calante) sono dedicati alla pulizia energetica ed al rilascio di vecchi schemi limitanti o energie pesanti oppure al potenziamento, a seconda delle fasi.
Nel cerchio sciamanico si impara il viaggio sciamanico, il viaggio nei reami spirituali dove dimorano le tue guide. Apprendendo a lasciar andare i condizionamenti della mente razionale, si impara a comunicare con loro attraverso il cuore.
Il raggiungimento di questo stato di profondo rilassamento ed apertura viene agevolato da una meditazione guidata che precede il viaggio sciamanico vero e proprio.
Le Guide dei mondi spirituali sono spiriti amorevoli e compassionevoli che rappresentano i poteri dell’Universo e non aspettano altro che di poterti dare aiuto e supporto per affrontare al meglio le sfide della vita.
Partecipai al mio primo cerchio sciamanico all’interno di un seminario base di sciamanesimo e fu una esperienza meravigliosa poiché l’energia del cerchio mi aiutò anche a vedere nella realtà non ordinaria gli Antenati ancestrali, che insieme a noi danzavano al ritmo del tamburo.
Ne percepii la vicinanza amorevole ed il sostegno come se dicessero: “Benvenuti tra noi!” e fu una grande emozione. Gli antenati donarono da subito forza e potere, che accolsi con immensa gratitudine e meraviglia.
L’energia del Cerchio facilita molto il viaggio sciamanico perché accanto alle persone che vi partecipano sono presenti le loro guide ed i loro antenati, in attesa di essere visti, sentiti, riconosciuti e nel cerchio si percepisce fortemente la Forza sprigionata dall’Unione e dalla cooperazione di tutte queste meravigliose energie spirituali.
Non ho parole adeguate per descrivere la sorpresa e la gioia che provai nell’incontrare le mie Guide Spirituali ed il piacere provato nella condivisione di queste esperienze con altre persone che stavano vivendo la stessa esperienza seppure con sfumature differenti e personali.
All’interno di un cerchio sciamanico si ha la possibilità di entrare in contatto con la propria dimensione spirituale in uno spazio sacro e protetto, per apprendere dalla sapiente guida degli spiriti amorevoli delle altre dimensioni grazie ai quali il cerchio diviene una cerimonia sacra.
Nel Cerchio viene a crearsi una comunione di intenti che crea un’unione che va al di là di ogni barriera o pregiudizio a cui siamo abituati e si ha l’occasione di condividere l’esperienza con altre persone in cammino sul sentiero spirituale, arricchendosi a vicenda.
Senza la presenza dello Spirito, con il quale entriamo in contatto attraverso il Cuore, la magia del cerchio non potrebbe manifestarsi.
Il Cerchio Sciamanico è aperto a tutti, anche a coloro che vogliono vivere per la prima volta l’esperienza del Viaggio Sciamanico.
Il viaggio sciamanico viene svolto secondo la tecnica del core-shamanism di Michael Harner, guidati da un particolare suono del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario (stato theta).
Se quanto hai letto sino ad ora risuona in qualche modo nel profondo della tua anima significa che sei pronta a muovere i tuoi primi passi nel mondo sciamanico, da cui riceverai preziosi insegnamenti per portare armonia e guarigione in te e nelle tue relazioni con il mondo esterno.
Dove: in provincia di Brescia (vedi date e luogo in "eventi in programma")
Contributo richiesto per la serata € 20 + contributo per il luogo
Orario: 20:00 - 22:30 (e oltre)
NOTA
Ai partecipanti viene richiesto: Tappetino da meditazione, plaid, piccolo cuscino, bandana o foulard per coprire gli occhi, carta e penna, abbigliamento comodo con calzettoni.
PER PARTECIPARE AL CERCHIO SCIAMANICO invia un messaggio di adesione tramite Whatsapp al nr. 349.8615665 indicando il tuo nome, cognome, email e numero di telefono.
Calendario eventi
Tutte le informazioni relative ai prossimi cerchi sciamanici sono presenti qui: